I nostri progetti
La Cooperativa Sociale CASA DEI RAGAZZI opera esclusivamente sul territorio del Comune di MONTEMURLO (Provincia di Prato).
Attualmente portiamo avanti i seguenti progetti:
- L'albero, le radici, i frutti
In convenzione con il Comune di Montemurlo - Supporto didattico e di facilitazione linquistica rivolto ai giovani in età compresa tra i 6 i 14 anni iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado.
L'attivià viene svolta presso il Centro Giovani del Comune di Montemurlo e presso la Parrocchia di Oste del periodo che va da dicembre a giugno.
- Il Faro
In appalto dall'Istituto Comprensivo di Montemurlo - Sostegno agli alunni della Scuola Media Salvemini-La Pira che si trovano in situazione di disagio familiare e hanno bisogno di essere sostenuti con un percorso che li aiuti a svolgere con serenità il loro iter scolastico, sentendosi integrati ed accolti.
L'attività viene svolta da dicembre a giugno presso i locali della Scuola Media Salvemini-La Pira.
- Bibliotecando
In appalto dall'Istituto Comprensivo di Montemurlo - Sostegno agli alunni della Scuola Media Salvemini-La Pira che si trovano in situazione di disagio a causa delle differenza culturali, religiose o linguistiche e hanno bisogno di essere sostenuti con un percorso che li aiuti a svolgere con serenità il loro iter scolastico, sentendosi integrati ed accolti.
L'attività viene svolta da dicembre a giugno presso i locali della Scuola Media Salvemini-La Pira.
- Centro Estivo Artestate
In convenzione con il Comune di Montemurlo - Centro estivo comunale rivolto ai minori di età compresa tra 3 e 14 anni. Il progetto si propone come servizio di sostegno alle famiglie impegnate nell'attività lavorativa e come proposta educativa nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, durante il quale sviluppare esperienza di socializzazione e di gioco attraverso attività educative, ludiche e di laboratorio, di esplorazione e ricerca. Si svolge nel mese di luglio.